CHAMPIONSHIP

CHAMPIONSHIP

Le qualifiche italiane si compongono di un Torneo composto da moltissime tappe su tutto il territorio nazionale. 

Worldgolfers Series: le WGS sono le tappe speciali dove è possibile costruire il proprio BEST SCORE. La formula è Massimo Risultato a cinque categorie (fino a 5,4; da 5,5 a 10,4; da 10,5 a 15,4; da 15,5 a 20,4; da 20,5 a 25,4). Quattro Worldgolfers Series saranno elevate a Major. I vincitori di ogni categoria dei Major sono direttamente qualificati per il National Championship di Settembre a Poggio dei Medici. Tutte le gare sono giocate con il sistema di Live Scoring NextRTS. Potranno partecipare senza nessuna qualifica tutti i possessori di WTM (Wegolfers Tours Membership) mentre i giocatori non iscritti, per partecipare, dovranno essere in possesso di Winner Status conquistato in una tappa del WAGC Tour 2020.

Worldgolfers Final Series/Playoff: il 15 e 16 Luglio 2020 in programma al Golf Modena. Ogni Flight vedrà  in gioco un massimo di 50 giocatori provenienti dalla classifica del World Amateur Ranking (W.A.R.) fotografata il giorno 1-7-2020.  I primi otto giocatori di ogni Flight si qualificheranno per il National Championship (i primi cinque saranno ospiti di Nextgolf mentre i classificati dal sesto all'ottavo posto potranno partecipare con un'iscrizione, comprensiva di soggiorno di tre giorni, green fees e cena di presentazione, di  € 200)

Tutti i giocatori per partecipare alle Worldgolfers Series dovranno essere in possesso della  Wegolfers Tours Membership oppure del Winner Status.  

World Amateur Ranking. Dall' 1-10-2019 al 31-08-2020 è attivato il W.A.R. (World Amateur Ranking). Sono considerate tutte le gare singole giocate durante il periodo di validità e regolarmente caricate sul Server Federale. Per ogni partecipante saranno estrapolati i migliori 10 risultati conseguiti e calcolata la media, che costituirà il PUNTEGGIO W.A.R. di ogni giocatore.

Tutti i qualificati al National Championship entreranno in gara con il proprio ESF (Entry Score Final). L'ESF è calcolato come media tra il Punteggio W.A.R. e il Best Score ottenuto nelle Worldgolfers Series.  L'ESF costituisce il primo risultato della Finale e sarà sommato ai tre scores ottenuti nelle giornate di venerdì 4 sabato 5 e domenica 6 Settembre 2020.