CHAMPIONSHIP

CHAMPIONSHIP

Le qualifiche italiane si compongono di un Torneo diviso in otto prove da disputare in diversi Circoli italiani e un ultimo evento denominato Worldgolfers Final Series/Playoff.

Worldgolfers Series: gara in formula Maximum Score a cinque categorie (fino a 5,4; da 5,5 a 10,4; da 10,5 a 15,4; da 15,5 a 20,4; da 20,5 a 25,4). I vincitori di ogni categoria sono direttamente qualificati per il National Championship di Settembre a Poggio dei Medici. Tutte le gare sono giocate con il sistema di Live Scoring NextRTS.

Worldgolfers Final Series/Playoff: dal 16 al 19 Luglio 2019 in programma al Golf Modena. Ogni Flight vedrà  in gioco un massimo di 70 giocatori, in caso di esubero di iscrizioni sarà considerata la classifica del World Amateur Ranking (W.A.R.) fotografata il giorno 1-7-2019.  I primi otto giocatori di ogni Flight si qualificheranno per il National Championship (i primi cinque saranno ospiti di Nextgolf mentre i classificati dal sesto all'ottavo posto potranno partecipare con un'iscrizione, comprensiva di soggiorno di tre giorni, green fees e cena di presentazione, di  € 190)

Tutti i giocatori per partecipare alle Worldgolfers Series dovranno essere in possesso della  Wegolfers Tours Membership.  La tessera elettronica consentirà di ottenere agevolazioni in tutte le gare organizzate dal gruppo Wegolfers (Nextgolf-WAGC / Itinera) e molte altre offerte dai Circoli e dai Partner Wegolfers. 

World Amateur Ranking. Dall' 1-10-2018 al 31-08-2019 è attivato il W.A.R. (World Amateur Ranking). Sono considerate tutte le gare singole giocate durante il periodo di validità e regolarmente caricate sul Server Federale. Per ogni partecipante saranno estrapolati i migliori 12 risultati conseguiti e calcolata la media, che costituirà il PUNTEGGIO W.A.R. di ogni giocatore.

Tutti i qualificati al National Championship entreranno in gara con il proprio ESF (Entry Score Final). L'ESF è calcolato come media tra il Punteggio W.A.R. e il Best Score ottenuto nelle Worldgolfers Series.  L'ESF costituisce il primo risultato della Finale e sarà sommato ai due scores ottenuti nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 Settembre 2019.