WORLD AMATEUR RANKING

WORLD AMATEUR RANKING

Il W.A.R. (World Amateur Ranking) è la classifica stagionale che sarà considerata per costruire, insieme al best score ottenuto in una Worldgolfers Series, l’Entry Score Final: il punteggio con cui ogni giocatore, qualificato al National Championship di Poggio dei Medici, entrerà in gioco nelle tre giornate finali del World Amateur Golfers Championship Italy. 

Per conquistare un posto nel Team Italy occorre qualificarsi tramite una Worldgolfers Series Major o tramite la Final Series Playoff, costruire un Punteggio W.A.R. attraverso le migliori 10 gare giocate durante la stagione e poi vincere la propria categoria nella Finale Italiana. 

Una conquista che prevede quindi, oltre a una qualifica diretta attraverso le Worldgolfers Series, anche la disputa di una buona stagione di gare in modo da partire con un buon Entry Score Final nelle ultime tre giornate di competizione. 

Non serve necessariamente giocare le gare proposte dal gruppo Wegolfers, tranne quelle utili per ottenere la qualifica alla finale e il Best Score delle Worldgolfers Series. Scaricheremo in automatico dal Server Federale tutte le gare singole da te disputate  e comporremo il tuo punteggio W.A.R. calcolando la media dei migliori 10 risultati ottenuti. 

Il Team Italy non si conquista per caso ma è il coronamento di una buona stagione di golf.

Il Ranking W.A.R. serve anche per stabilire una graduatoria nel caso durante le Worldgolfers Series occorresse procedere a una selezione perchè il numero degli iscritti è in esubero. Sarà data la precedenza a coloro che sono posizionati meglio in classifica in quel momento. 


Consulta qui la classifica Ranking Aggiornata