La Storia

La Storia

 

Fondato nel 1995 da Sven Tumba, una delle icone sportive più importanti in Svezia, che ha rappresentato la Svezia nell'hockey su ghiaccio, nel calcio e nel golf.

• Il patron del torneo Arnold Palmer è stato un sostenitore per oltre un decennio.

Annika Sörenstam è diventata Presidente Onoraria dell'Advisory Board dopo la triste scomparsa di Seve Ballesteros. Dopo di lei ora la posizione è occupata da Jesper Parnevik.

• Oggi è il Campionato di golf amatoriale più grande del mondo con qualifiche nazionali in oltre 40 paesi.

• Progettato per offrire a tutti i golfisti dilettanti il brivido e il prestigio di rappresentare la propria Nazione in un campionato globale contro giocatori con un livello di abilità simile.

• Conforme alle regole amatoriali USGA e R & A.

VIETNAM1

Da oltre due decenni il WAGC coinvolge i golfisti dilettanti di tutto il mondo che accettano la sfida di competere contro giocatori di simili livelli di abilità,  vivendo un'esperienza simile a quella dei migliori professionisti.
WAGC regala ai dilettanti l'orgogliosa sensazione di rappresentare il proprio Paese nella finale del Campionato del Mondo, individuale e a squadre.

Il torneo inizia con un campionato nazionale in ogni Paese partecipante. I vincitori dei cinque flights di HCP formano il Team e rappresentano la loro Nazione sia nella competizione a Squadre sia all'interno dei loro Flights.