Che cos’è il WAGC

Che cos’è il WAGC

Il World Amateur Golfers Championship e il collegato Invitational si rivolgono a tutti i golfisti dilettanti attraverso l'esperienza unica di una competizione equa ed entusiasmante. Un torneo che inizia a livello nazionale e termina con una grande finale mondiale, dove i partecipanti si scontrano con giocatori provenienti da tutto il mondo e con un livello di gioco simile.
Squadre  provenienti da oltre 40 paesi si qualificano attraverso i campionati nazionali per raggiungere la fase finale del World Amateur Golfers Championship.

Durante la Finale Mondiale il giocatore di golf amatoriale si sente e viene trattato come un vero professionista.

Nel torneo parallelo World Amateur Golfers Invitational possono giocare VIP, leader aziendali,  sponsor, persino alcuni componenti di case reali.

La finale mondiale è un'entusiasmante settimana di intensa competizione, scenari meravigliosi, lusso e grande golf. In breve, molto più di quanto ci si aspetterebbe da una vacanza di golf.

Entrambi i tornei vengono giocati simultaneamente (ma separatamente) sotto la stretta guida di arbitri professionisti assegnati dalla PGA. Fuori dal campo tutti si divertono con varie attività come banchetti, networking e serate a tema organizzate. 

Gli accompagnatori non golfisti possono usufruire di un ricco pacchetto di escursioni in grado di consentire la conoscenza dei dintorni, sempre spettacolari, dove si svolge la Finale Mondiale.